Pubblicato da: eljerroz | 29 dicembre 2010

[Fumetti] Mostra “Dino Battaglia, le immagini parlanti” a Reggio Emilia

Il periodo natalizio è spesso votato al riposo e all’inopia; capita così di dormicchiare, leggiucchiare, smangiucchiare, insomma fare una serie di azioni senza convinzione o senza troppo impegno.

Da questa svogliatezza può nascere tuttavia qualcosa di buono se si scopre, tramite il blog  di un amico di un’amica, che a Reggio Emilia è ancora aperta una mostra su Dino Battaglia, grande maestro del fumetto italiano. Purtroppo noto subito che è accessibile solo nei week end e che terminerà il 9 gennaio. Niente paura: c’è ancora tempo per proporla ai lettori di questo blog, per ammirare le 163 tavole originali e quelle degli allievi della Scuola Internazionale Comics di Reggio Emilia che vi sono esposte.

Ricapitolando: mostra “Dino Battaglia, le immagini parlanti”, presso i Chiostri di San Domenico (a due passi dalla stazione FS) di Reggio Emilia – aperta domenica 2, sabato 8 e domenica 9 gennaio, al mattino dalle 10 alle 13, al pomeriggio dalle 16 alle 19. Ulteriori informazioni sono disponibili QUI.

Se passate per Reggio Emilia potreste cogliere l’occasione per visitare anche lo Spazio Gerra (in centro, anche se più lontano dalla stazione FS) presso il quale sarà possibile godersi la mostra fotografica “1. Persone”, una selezione di fotografie sul tema della figura umana – come si legge QUI. Per questa c’è meno fretta, dal momento che chiuderà il 13 febbraio.

Due mostre accattivanti nella stessa città e a pochi metri di distanza: fossi in voi ne approfitterei per inaugurare il 2011 con una gita fuori porta…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: