Chi sono?
Mi chiamo Enrico, o meglio, così mi chiamano gli altri. Nacqui nell’aprile del 1985 e poco ho a che vedere con la famosa nevicata. Vivo da sempre a Castelfranco Emilia e ciò sintetizza la mia pena e il mio sentimento di solidarietà nei confronti degli apolidi.
Ho completato i miei studi presso quella feconda madre (e un po’ puttana) degli studi che è l’Università di Bologna, laureandomi in Lettere e successivamente in Linguistica italiana e civiltà letterarie; se avessi tempo e denaro da spendere conseguirei volentieri un’altra laurea in Storia o in Dams Cinema & Teatro, ma -ahimè- sono indigente. A Bologna ho avuto la possibilità di ampliare le mie vedute, di crescere e di venire a contatto col mondo del fumetto e della fotografia, tramite corsi universitari e non solo. Quindi le sono un po’ grato.
Nel tempo libero (?) faccio l’allenatore di minivolley e pallavolo, avendo a che fare con bambine di 5 anni e madri di 35 – e la cosa mi diverte.
Raramente scrivo qualche poesia; per lo più sono orrende, ma le legge solo il Mari.
Ho varie idee sul mio futuro e su ciò che farò da grande; probabilmente fra 10 anni mi troverete in Siria a fare la guida turistica di Damasco – e non sto scherzando.
Non prendetemi troppo sul serio, altrimenti mi costringete a fare lo stesso.
Rispondi